2015, l’oroscopo in valigia

33
0

In tempi antichi i navigatori erano soliti orientarsi in mare aperto grazie alla posizione della Stella Polare, riuscivano così a compiere viaggi avventurosi ai limiti della fantasia e a fare ritorno a casa. OroscopoOgni anno che inizia è un po’ come un nuovo viaggio e gli amanti delle avventure non possono far altro che rimettersi all’antica saggezza e lasciare uno sguardo alle stelle e uno alle previsioni dell’oroscopo. Ovviamente è un gioco ma chissà, fra un pianeta e l’altro, che non spunti l’idea per una vacanza in sintonia con il cosmo.

ARIETE
Iniziare l’anno con Giove e Saturno a favore non ha prezzo: il 2015 parte decisamente in maniera positiva. Vi sentirete bene nella vostra pelle, sarete più tonici e grintosi e avrete voglia di dimostrarlo: ottimo anno quindi per cambiare look, per andare in palestra e tonificare i muscoli. Per dedicare del tempo a voi stessi e coltivare il desiderio di rinnovamento che Urano, da tempo nel segno, continuerà a stimolare, concedevi un weekend romano all’Hotel Capo d’Africa, splendido boutique hotel nel cuore del quartiere Celio. Godetevi la palestra dotata delle migliori attrezzature e i diversi percorsi in città proposti dall’hotel per chi ama fare jogging o semplicemente stare all’aria aperta e ammirare alcuni dei più begli scorci della Capitale. Hop! Hop!

TORO
Un inizio 2015 meditativo per il segno del Toro che, con l’ingresso di Saturno, trova un po’ di lentezza nella vita di ogni giorno. Non spaventatevi però, si tratta di un’occasione preziosa per riflettere sulla vostra situazione professionale, sociale e sentimentale, in quanto il transito di questo pianeta vi porta ad essere cauti e riflessivi più che mai. Ritagliatevi allora un weekend meditativo passeggiando per le suggestive vie di Lisbona ed alloggiando in uno dei cinque Heritage Hotels, adatti a tutti i gusti. Il romantico Janelas Verdes, l’affascinante Solar Do Castelo, il classico Lisboa Plaza, il Britania in stile Art Decò o il contemporaneo Av. Liberdade: cinque gioielli incastonati nelle zone più belle della città, a due passi dai luoghi di maggior interesse storico e turistico. Vedrete come vi si schiariranno le idee!

GEMELLI
I Gemelli dovranno scrupolosamente evitare di riprendere i chili di troppo smaltiti durante il 2014. I vostri sacrifici vi hanno reso più belli e in salute, non buttate tutto alle ortiche! Basterà continuare con il regime alimentare giusto e concedersi di tanto in tanto qualche piccolo sfizio delizioso. Per quanto riguarda la dieta non possiamo aiutarvi, ma per lo sfizio delizioso provate il Ristorante Santa Elisabetta dell’Hotel Brunelleschi di Firenze. Situato in una sala intima con solo 7 tavoli al primo piano della torre bizantina facente parte dell’hotel, alla location invidiabile aggiunge un’atmosfera ricercata e la cucina dello chef Simone Bertaccini. E, mi raccomando, da lunedì dieta!

CANCRO
Nel corso del nuovo anno i nati sotto il segno del Cancro si faranno notare per la capacità di essere nel posto giusto al momento giusto: un vero e proprio sinonimo di fortuna visto che il vento si deciderà a girare a vostro favore! Sfruttate creatività e intuito per capire come muovervi e non trascurate l’importanza delle relazioni e dei contatti. Per festeggiare i successi ottenuti nei primi otto mesi dell’anno programmate sin d’ora un weekend autunnale alla Fattoria San Lorenzo di Grosseto: 450 ettari nel cuore della campagna toscana e 38 case vacanza accoglienti e confortevoli a pochi chilometri da Castiglione della Pescaia e Punta Ala. Da settembre i vostri progetti potrebbero arrivare a compimento e arriverà il vostro turno di raggiungere la meta e tirare i remi in barca per un po’: andrete comunque avanti una bellezza!

LEONE
Per i Leoni si apre un 2015 passionale come solo un segno di fuoco come voi può sperare! Se negli anni passati Saturno nello Scorpione ha portato alla luce equivoci, tensioni e mancanze della coppia, questo sarà l’anno giusto per porre rimedio a ciò che non ha funzionato. Progetti importanti e fiducia nel futuro sono le parole d’ordine. Perciò puntate tutto su agosto e settembre: un viaggio a due sarà l’occasione giusta per ritrovare la complicità, magari nel punto più suggestivo della Costiera Amalfitana: l’Hotel Santa Caterina di Amalfi. Costruito a picco sul mare, questo è l’albergo da love story dove è sbocciato anche l’amore tra Angelina Jolie e Brad Pitt. Due ascensori scavati nella roccia portano gli ospiti attraverso agrumeti e giardini lussureggianti fino agli impianti a livello del mare. Do not disturb.

VERGINE
Un anno un po’al rallentatore per i nati sotto il segno della Vergine, che potrebbero andare incontro a qualche calo di energia per colpa di Saturno e Nettuno contrari. Per tirarvi su durante i mesi invernali pensate a un’alimentazione ricca di vitamine. In primavera, invece, concedetevi qualche lusso in più! Un soggiorno nella magica Istanbul, ad esempio, potrà permettervi di ricaricare le pile. L’Hotel Sumahan on the Water, un cinque stelle nato da un progetto di design, è perfetto per ritrovare forma e benessere e godervi così gli ultimi mesi dell’anno. Particolare fin dalla location, il Sumahan on The Water gode di una vista incomparabile sullo skyline di cupole e minareti di Istanbul. Ricaricati?

BILANCIA
Questo 2015 sarà un anno che vi vedrà protagonisti grazie anche a Giove e Saturno che saranno favorevoli. Stando all’interpretazione dei pianeti i mesi migliori saranno quelli invernali: col freddo la vostra mente lavora meglio e la fortuna sarà dalla vostra parte. L’impegno sarà ripagato con il meritato successo. Allora perché non cercare il freddo anche fuori stagione con un viaggio in Alto Adige? Grazie ad una posizione particolarmente favorevole a pochi minuti dalle città di Bolzano e Merano, l’Hotel Napura di Terlano è il punto di partenza ideale per conoscere l’Alto Adige e scoprirne i lati più vivi ed interessanti. Brrr!

SCORPIONE
Un 2015 tutto in rosa per i nati sotto il segno dello Scorpione. Grazie alla spinta di Giove in Vergine incontrare l’oggetto del desiderio e arrivare subito al dunque sarà immediato, anche per merito del vostro stato d’animo più sereno e fiducioso. Eccezionale il periodo che parte dal 9 ottobre: potreste perfino convolare a nozze subito! Per lasciarvi cullare dal romanticismo la guida Luxury Spas di Condé Nast Johansens offre più di 90 proposte fra le migliori Spa di 26 paesi in tutto il mondo; il top per chi vuole rilassarsi scegliendo tra quattro diverse tipologie: Day Spa,  Hotel Spa, Medical Spa e Destination Spa. Beh, che dire, congratulazioni!

SAGITTARIO
La parola d’ordine per l’inizio del nuovo anno è: azione! Il movimento caratterizzerà ogni aspetto della vostra vita durante il brioso 2015 e quando un anno è buono non serve far altro che approfittarne. Quindi, se potete, spostatevi, viaggiate e… cambiate aria! Il paesaggio ricco di contrasti del Canton Ticino potrebbe fare al caso vostro: oltre ad essere il palcoscenico ideale per tutti gli amanti degli sport invernali, le dolci rive del Lago Maggiore sono il luogo perfetto per approfittare di una bella giornata di sole passeggiando e ritemprandovi. Insomma, va bene l’azione, ma un po’ di relax non guasta!

CAPRICORNO
Non vi mancheranno le energie: per buona parte dell’anno vi sentirete pimpanti, avrete voglia di fare moltissime cose e starete bene. Da settembre in poi però potreste essere soggetti a cali di energia e sentirvi spesso stanchi senza motivo. Una piccola pausa fuori stagione potrebbe essere la scelta migliore per ritrovare la carica. L’Hotel La Villa del Re, esclusivo e riservato 5 stelle che si specchia nel mare di Costa Rei, è completamente immerso nella natura della Sardegna meridionale. L’albergo si trova all’interno di un’area protetta ed è uno dei pochi nuovi alberghi in Europa ad essere situato direttamente sul mare. Iniziate a prepararvi per la prova costume!

ACQUARIO
Meglio essere prudenti in un anno che inizia con Giove in opposizione: potrebbe voler dire che la fortuna non sarà generosa con voi, almeno fino all’estate. Le piccole delusioni affettive peseranno non poco sul vostro umore che potrà risollevarsi solo se ritroverete in voi la forza della rivalsa. Uscire con gli amici per locali, svagarvi e dedicarvi alle vostre passioni potrebbe aiutarvi a superare i momenti più cupi e ritrovare il sorriso. Per unire tutto ciò ad un weekend lontano dalla vostra città date un’occhiata alla guida scaricabile dal sito di Space Hotels, partner italiano del gruppo alberghiero Supranational Hotels, attualmente presente nel nostro paese con più di 70 alberghi a 3 e 5 stelle in oltre 45 località. Forza e coraggio!

PESCI
Che la forza sia con voi, carissimi amici dei Pesci! Vi sentirete stanchi, e se siete già pigri potreste assomigliare a dei bradipi in letargo. Meglio allora reagire, con un’attenzione in più per l’alimentazione, perché dall’autunno, con Giove in opposizione, rischiate di aumentare di peso con maggiore facilità. Conoscete i vantaggi dell’avere Saturno contro? Aiuterebbe a dimagrire… approfittatene! Per mangiare con gusto senza rinunciare alla forma provate il Ristorante Rossini dell’Hotel Quirinale di Roma, centrale eppure intimo e silenzioso, il giardino interno offre, anche grazie alla sua veranda ad ampie vetrate, un’oasi di tranquillità a due passi dai punti nevralgici della capitale. Non vi sentite già più fit?

CONDIVIDI
Redazione
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).