Ligabue sbarca anche in Asia

A febbraio suona a Tokyo e Shanghai. Concerti che si aggiungono a quelli in Sudamerica e Australia

16
0

Il Mondovisione tour sbarcherà anche in Asia: a febbraio Ligabue sarà in concerto in Giappone e in Cina, più esattamente il 3 al Club Phase di Tokyo e il 7 al QSW Culture Center di Shanghai. Concerti che vanno ad aggiungersi a quelli già precedentemente annunciati di San paolo (20 gennaio), Buenos Aires (22 gennaio), Sydney (30 gennaio) e Melbourne (30 gennaio). A ottobre si era esibito in Canada e negli Stati Uniti.
Uscito nel novembre del 2013, l’omonimo album continua a permanere nelle classifiche di vendita: questa è la 58esima settimana. Ora tutta la discografia del Liga è stata pubblicata nei digital store di Brasile, Argentina e Australia. Inoltre è uscito un Best of in due versioni, una standard con 16 brani e una deluxe (in esclusiva per iTunes) con 25 brani.
Come noto già da tempo, da marzo il rocker di Correggio sarà nuovamente in tour in Italia, questa volta nei palazzetti dello sport: 13 e 14 marzo a Padova, 17 e 18 a ad Assago (Mi), 21 e 22 a Rimini, 24 ad Ancona, 27 a 28 a Livorno, 30 e 31 a Genova, 2 e 3 aprile a Torino, 10 e 11 ad Acireale (Ct), 13 e 14 a Caserta, 16, 17 e 18 a Roma.
Claudio Maioli (Riservarossa) e Ferdinando Salzano (F&P Group) invitano il pubblico a non acquistare biglietti fuori dai circuiti di vendita autorizzati per evitare l’elevato rischio di incorrere in prezzi maggiorati, biglietti falsi e non validi e per evitare di alimentare questa annosa piaga che crea un grosso disagio al pubblico e alla musica dal vivo. Per questo motivo hanno deciso di tenere da parte 200 biglietti per ogni concerto, da mettere in vendita 48 ore prima di ogni show esaurito, ribadendo la totale distanza dal “secondary ticketing market” contro cui da sempre sono schierati in prima linea: un mercato di biglietti parallelo a quello autorizzato, fortemente attivo su internet, che offre in vendita biglietti non autorizzati e maggiorati ingiustificatamente per multipli del prezzo ufficiale, alimentando un vero e proprio mercato parallelo ed oneroso a danno del consumatore.

CONDIVIDI
Redazione
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).