A luglio tour di Passenger in Italia

12
0

Inizia il 15 luglio al Pistoia Blues Festival, il giorno dopo sarà sul palco del Sexto’Nplugged, festival che si svolge a Sesto al Reghena (Pn), e gran finale il 18 a Collisioni. Il giovane cantautore inglese Passenger, che l’anno scorso ha superato i 500 milioni di visualizzazioni su Youtube, scalando le classifiche di tutta Europa e ottenendo il premio della British Academy per il pezzo più eseguito del 2014 con il suo singolo Let her go contenuto nell’album All the little lights.
Il progetto Passenger è nato a Brighton nel 2007, come collaborazione tra Mike Rosemberg e il compositore Andrew Phillips. Nello stesso anno i due pubblicano l’album d’esordio Wicked man’s rest. In seguito all’abbandono di Phillips, Passenger diventa lo pseudonimo di Rosenberg, che inizia una fortunata carriera solista. Nel 2009 pubblica Wilde eyes blind love, l’anno dopo è la volta di Flight of the crow, nel 2013 è la volta di All the little things, autentico successo planetario, trainato dal singolo Let her go, canzone che si è aggiudicata un Independent Music Award, è stata usata per uno spot durante il Superbowl, ha ricevuto una nomination ai Brit Awards come singolo dell’anno ed è arrivata in testa alle classifiche di oltre 20 paesi.
Lo scorso giugno Passenger ha pubblicato un nuovo album, Whispers, registrato nello stesso piccolo studio di Sydney dove aveva inciso anche l’album precedente.
Dice il cantautore: «Whispers è senza dubbio l’album più ottimistico che io abbia mai fatto. Èpiuttosto cinematografico. Ci sono un sacco di grandi storie e grandi idee. Ci sono anche alcuni momenti cupi che trattano di solitudine e di morte, ma, ehi, non sarebbe un album di Passenger, senza quelli. Per lo più, però, è un album molto positivo”.

 

 

CONDIVIDI
Redazione
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).