Elton John raddoppia: Lucca e Roma

18
0

Sono due le città italiane che quest’estate verranno toccate dal tour di Elton John. Ad aggiungersi all’appuntamento già programmato per l’11 luglio al Lucca Summer Festival, si aggiunge infatti un concerto alle Terme di Caracalla di Roma, previsto per il giorno successivo.
Ad annunciarlo è stato il Teatro dell’Opera, che ha deciso di inserire nel cartellone di quest’anno un evento di un tenore diverso dal solito.
«Un appuntamento che conquisterà un pubblico in parte diverso da quello dell’opera lirica, ma è proprio questa l’idea guida della stagione di Caracalla: unire spettacoli popolari ma sempre di eccellenza culturale» recita una nota del Teatro dell’Opera, a cui fa eco il sindaco Ignazio Marino: «Roma e i suoi spazi straordinari hanno un grande fascino e anche la capacità di produrre eventi culturali e spettacoli unici. L’appuntamento dell’estate con Elton John è un bell’omaggio di questo artista, così amato in tutto il mondo, alla città. Ed è bello che si inserisca in un programma prestigioso, di cui diventerà un appuntamento imperdibile per i romani e i tanti turisti che nei mesi estivi saranno in città».
Per quanto riguarda i biglietti per il concerto di Roma, saranno disponibili da sabato 24 gennaio, con prezzi che varieranno dai 70 ai 250 €. I biglietti per il live di Lucca, invece, sono già in vendita da diversi giorni e le poltronissime sono già state esaurite: evidentemente la crisi c’è, ma non per tutti.

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.