Lorenzo 2015 cc, ormai tutto è pronto

50
0

Ormai lo sanno anche i muri: il nuovo album di Jovanotti, Lorenzo 2015 cc, uscirà il prossimo 24 febbraio. Non contento, Lore ha voluto mostrare ai fan anche la copertina del disco, che lo ritrae vestito da motociclista. Insomma, possiamo dire che il puzzle si è composto alla perfezione.
Anticipato dal singolo Sabato, saldo ormai da un mese al primo posto dell’airplay radiofonico e che vanta l’incredibile record di oltre 200 versioni remixate, Lorenzo 2015 cc si preannuncia un disco veramente “tosto”. A partire dalla tracklist, che conta la bellezza di trenta canzoni. Insomma, tutto si può dire di quest’album tranne che sia stato realizzato frettolosamente. Basti pensare che le registrazioni sono state fatte tra New York, Parigi, Milano e Cortona, ed è stato mixato tra Los Angeles e Milano, tutti luoghi ben noti al Lorenzo degli ultimi tempi. Le trenta tracce del disco sono divise in due confezioni: Lorenzo 2015 cc – 18 tracks e Lorenzo 2015 cc – 30 tracks. Per quanto riguarda il cd fisico, il suo pre-order è già disponibile dal 20 gennaio in anteprima su Amazon. Sempre dalla stessa data, il disco è disponibile anche in digitale su iTunes. E qui le sorprese per i fan che lo acquisteranno in pre-order sono tante. Innanzitutto, la possibilità gustarsi subito due pezzi: L’alba, prima canzone del disco, e Musica, registrata col mitico sassofonista camerunense Manu Dibango. Inoltre, a partire da martedì 27, ogni settimana i fan avranno un brano nuovo in più ad arricchire i loro scaffali digitali.

Vi lascio con la tracklist del disco:

Cd 1

1) L’alba

2) Sabato

3)  Tutto acceso

4) Musica (feat. Manu Dibango)

5) Le storie vere

6) Ragazza magica

7) L’estate addosso

8) Gli immortali

9) Pieno di vita

10) Il mondo è tuo (STASERA)

11) È la scienza, bellezza!

12) L’astronauta

13) Libera

14) Il cielo immenso

15) Caravan story

16) Con uno sguardo

17) Perché tu ci sei

18) Insieme

Cd 2

19) Melagioco (feat. Antibalas)

20) Il vento degli innamorati

21) Un bene dell’anima

22) Si alza il vento (feat. Bombino)

23) Una scintilla

24) E  non hai visto ancora niente

25) La bohème

26) All the people (feat. Sinkane)

27) Fondamentale

28) Il riparo

29) Gravity

30) 7 miliardi

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.