Sei mai stata sulla luna? È in Puglia?

Giornalista di moda che sembra la modella Liz Solari, eredita masseria in Puglia con fattore che sembra un attore (Bova) e un parente che sembra “Rain Man” (Marcoré)

21
0

Sei mai stata sulla luna? di Paolo Genovese con Raoul Bova, Liz Solari, Sabrina Impacciatore, Neri Marcoré, Emilio Solfrizzi, Nino Frassica. Voto 6

Giornalista di moda che sembra la modella Liz Solari, eredita masseria in Puglia con fattore che sembra un attore (Bova), un parente che sembra “Rain Man” (Marcoré), un contadino che sembra un comico (Frassica) e vari personaggi di contorno, tutti in cerca d’amore (Rubini che gestisce una latteria, Solfrizzi un american bar, Impacciatore che lavora in banca e aspetta il principe azzurro in internet) e che l’amore troveranno, perché quando una che passa da una Milano dove si gira in Maserati in piazza Duomo (sì?!) scopre la campagna pugliese diventa  più umana, e se la frequenti t’innamori anche tu. Il titolo rilancia una canzone fatta apposta da De Gregori e nel manifesto c’è una mucca con le scarpe per ricordarci che mentre la giornalista è in Puglia a mungere, a Milano c’è la settimana della moda, ma lei la gestisce a distanza. Il tutto fatto per fare tenerezza. Il problema è crederci. Voi volete crederci, vero?

CONDIVIDI
Marco Bacci
Marco Bacci scrive di cinema, tecnologia e libri. Ogni tanto scrive romanzi. È un ex di molti lavori