Ringo Starr, con un piccolo aiuto di qualche amico

52
0

Buone notizie per i fan dei Beatles: la Universal ha annunciato l’imminente pubblicazione di Postcards from Paradise, diciottesimo album in studio di Ringo Starr. L’ex batterista dei Fab Four, che il prossimo 18 aprile sarà ammesso alla Rock and roll hall of fame con una celebrazione che si terrà a Cleveland (Ohio), ha deciso di fare le cose in grande, registrando un disco in cui certo non si può dire che le collaborazioni siano state risparmiate. Innanzitutto, merita la nostra attenzione il primo brano scritto e registrato dalla All Starr Band, un super gruppo che, oltre all’ex Beatle, vede la presenza di Steve Lukather (leader dei Toto), Todd Rundgren, Gregg Rolie (cofondatore dei Santana), Richard Page, Wally Palmer e Greg Bissonette.
Ma tanti altri sono i musicisti che hanno partecipato alle registrazioni del disco. Solo per citarne alcuni, Joe Walsh, Benmont Tench, Dave Stewart, Ann Marie Simpson, Richard Marx, Amy Keys, Peter Frampton, Nathan East e Glen Ballard.
A produrre il disco è stato lo stesso Ringo Starr e anche le registrazioni si possono considerare “home made”, difatti sono state fatte nello studio della casa di Los Angeles dell’ex Beatle.
Ma, almeno per i prossimi mesi, il batterista si prenderà una pausa dal lavoro in studio, per dedicarsi unicamente alla All Starr Band che, a partire dal 13 febbraio, sarà impegnata in un tour negli Stati Uniti e nell’America Latina. Il disco verrà pubblicato il 30 marzo.

Ecco la tracklist dell’album:
1) Rory And The Hurricanes
2) You Bring The Party Down
3) Bridges
4) Postcards From Paradise
5) Right Side Of The Road
6) Not Looking Back
7) Bamboula
8) Island In The Sun
9) Touch And Go
10) Confirmation
11) Let Love Lead

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.