La ricerca della bellezza di Onorato & Godano

57
0

La collaborazione tra gianCarlo Onorato e Cristiano Godano è iniziata nel 2013 con un tour dal quale hanno un ricavato un bell’album dal vivo (clicca qui per leggere la nostra recensione). Da allora l’hanno ripreso a più fasi, riproponendo spesso il loro spettacolo ricco di lirismo. Ora sta per partire una nuova tranche di concerti, dei quali in realtà esistono due diverse versioni: Ex Live è il concerto vero e proprio, imperniato attorno all’omonimo libro di gianCarlo Onorato edito da VoloLibero; mentre La ricerca della bellezza consiste in una lunga chiacchierata attorno al tema della bellezza, inframmezzata da brani dei rispettivi repertori in versione acustica.
I prossimi appuntamenti con Ex Live sono il 13 marzo a The House of Rock di Sassari e il giorno successivo al Life Music Club di Oristano. Mentre con La ricerca della bellezza faranno tappa il 19 febbraio al Teatro Splendor di Aosta, il 20 marzo al Jurmusch di Caserta e il 21 nell’ex chiesa di San Giovanni a Prato. Se siete in zona, vi consigliamo di non perderli. Detto per inciso, gianCarlo Onorato cura un blog per Spettakolo.it: si intitola Fondale (clicca qui) e ogni volta propone riflessioni molto profonde.

CONDIVIDI
Massimo Poggini
Massimo Poggini è un giornalista musicale di lungo corso: nella seconda metà degli anni ’70 scriveva su Ciao 2001. Poi, dopo aver collaborato con diversi quotidiani e periodici, ha lavorato per 28 anni a Max, intervistando tutti i più importanti musicisti italiani e numerose star internazionali. Ha scritto i best seller Vasco Rossi, una vita spericolata e Liga. La biografia; oltre a I nostri anni senza fiato (biografia ufficiale dei Pooh), Questa sera rock’n’roll (con Maurizio Solieri), Notti piene di stelle (con Fausto Leali) e Testa di basso (con Saturnino). Ultimo libro uscito: "Lorenzo. Il cielo sopra gli stadi".