Gandalf diventa Sherlock Holmes

Arriva un nuovo film su Sherlock Holmes che ha come protagonista Sir Ian Mckellen

78
0

I’m Holmes, age 93, working my final case with a young confidante.” Così Ian Mckellen ha annunciato sul suo profilo Twitter la prima clip tratta da Mr. Holmes. Un altro film in uscita sull’investigatore più famoso del pianeta, in questa occasione non più giovane e brillante come ci avevano abituato a vederlo Robert Downey Jr o Benedict Cumberbatch in Sherlock Holmes e nella serie televisiva Sherlock.
Solo il nome potrebbe non dire nulla, ma Sir Ian Mckellen ha interpretato Gandalf nelle trilogie del Signore degli Anelli e Lo Hobbit, e Magneto nei film Marvel dedicati agli X-men. Un volto ormai inconfondibile grazie a questi ruoli, che quest’anno diventa Sherlock Holmes.

Locandina Holmes Profondo Sussex, anno 1947, Holmes novantenne e smemorato, vive in una cascina con Mrs. Munro, sua domestica, e il giovane figlio di lei, Roger. Sherlock nel film è deciso a risolvere il suo ultimo caso, portato a galla dai ricordi e rimasto irrisolto per lungo tempo.
Mr. Holmes è tratto dal romanzo A Slight Trick of the Mind e diretto da Bill Condon, verrà presentato fuori gara al Berlino Film Festival.

 

 

CONDIVIDI
Matilde Ferrero
Vent'anni e un corso di studi a Milano. Soffro di Londonite da quando ho passato tre mesi nella capitale britannica e poi ho dovuto lasciarla. Una volta ho incontrato Paul McCartney, ma non l’ho riconosciuto.