Lorenzo 2015 cc: 5 pezzi nella top 20 di iTunes

55
0

Quando si parla di Jovanotti, si sa, i record sono fatti per essere infranti. E così sale a ben cinque (tutte le canzoni finora uscite di Lorenzo 2015 cc) il numero dei brani più scaricati nella top 20 iTunes. Al primo posto della classifica si piazza proprio l’ultimo uscito di Jova: Si alza il vento, feat. Bombino. Scaricabile dal martedì precedente, Il cielo immenso, è invece all’ottava posizione. Sabato, primo singolo del disco e fisso al primo posto dell’airplay radiofonico, si trova in tredicesima posizione. Chiudono L’Alba e Musica (feat. Manu Dibango) rispettivamente al quindicesimo e diciassettesimo posto.
Come dicevamo, il singolo Sabato rimane il re delle classifiche radio, dominando l’airplay radiofonico da ben sette settimane. Solo nell’airplay tv il pezzo perde una posizione, cedendo la medaglia d’oro a Guerriero di Marco Mengoni.

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.