Vivere di Malika divide i fan, ma piace a Vasco

1235
0

Quella di ieri era la serata del Festival di Sanremo più attesa dai fan di Vasco. Un po’ perché il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero aveva promesso (minacciato?) di cantare Vita spericolata, ma soprattutto perché Malika aveva scelto Vivere come cover della serata.

Se il siparietto del viperetta si è risolto in cinque minuti di risate e Vita spericolata (grazie al cielo) è stata appena accennata, maggiore risalto merita l’esibizione di Malika. Divisi (e non poteva essere altrimenti) i fan: alcuni sono stati ferocemente critici, altri invece hanno apprezzato. Io, lo dico, mi schiero con questi ultimi: cantare Vasco è difficilissimo e Malika lo ha fatto con grande classe, rileggendo il pezzo alla sua maniera, ma senza stravolgerlo.

E Vasco cosa ne pensa? Dopo aver ascoltato il primo provino, sul suo sito ufficiale ha scritto: “Una interpretazione di grande sensibilità ed intensità“. E se lo dice lui…

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.