Un raro audio di Massimo Riva che canta Vivere

3017
1

Dopo la cover proposta a Sanremo da Malika, ora in rete è apparso anche un raro frammento audio di Massimo Riva che canta Vivere. A pubblicarlo il profilo Fabio Poli Official. La regisrazione risale a poco prima della morte dell’artista, avvenuta il 31 maggio 1999. La band era quella di Andrea Quarti, tour manager del tour europeo di Vasco. Quella fu l’unica occasione in cui cantò Vivere.

Riva è uno degli autori della canzone, insieme a Vasco e Tullio Ferro. E’ stato lo stesso Vasco, alcuni anni fa, a raccontare la genesi del pezzo, nato durante un breve soggiorno dei tre a Villa Condulmer, storica dimora che si trova a Zerman, frazione di Mogliano Veneto.

Rilanciamo questo video nella convinzione che sia una testimonianza preziosa per tutti i fan, nonché un doveroso omaggio a Massimo Riva.

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.
  • Chango

    grazie!