Dal 2 marzo, il video de Gli immortali, nuovo singolo

183
0

Sarà disponibile da lunedì 2 marzo su Jova.tv il videoclip de Gli immortali nuovo singolo di Lorenzo in rotazione radiofonica proprio da oggi.
Girato in una New York deserta sommersa dalla neve, questo è il secondo video di Lorenzo 2015 cc: 《Ero a New York con il regista Lorenzo Fonda. Stavamo progettando un video vero e proprio, con  una storia, una troupe, gli attori, ecc》, ha rivelato Jovanotti. 《Poi il sindaco ha dato la notizia dell’arrivo sulla Est Coast della tempesta di neve del secolo, e che avrebbero chiuso la città a qualsiasi tipo di traffico. I newyorkesi si sono chiusi in casa, giustamente, e noi invece ci siamo dati appuntamento per strada ad un incrocio tra la Bowery e Prince Street alle 7 di mattina del giorno dopo. La tempesta si è trasformata in una semplice grande nevicata, ma l’ordinanza del sindaco era rimasta, quindi le strade coperte di neve e noi a fare il video. Will Smith ha spesp chissà quanti milioni di dollari per svuotare New York per girare I am a legend, noi Gli immortali l’abbiamo fatto gratis, con l’aiuto del cielo, nel vero senso della parola! Metropolitana chiusa, neve ovunque, solitudine estrema, lo scenario ideale per questa canzone che vuole evocare il contrario: la vita, prima di tutto》. Ma, oltre allo scenario sicuramente molto suggestivo, un altro motivo è alla base della trepidazione con cui i fan ne aspettano la pubblicazione. Quel vulcano di idee di Lorenzo, infatti, ha pensato bene di sperimentare per la prima volta in Italia il sistema Interlude, finora utilizzato solo all’estero e da grandi artisti come Bob Dylan e i Coldplay. Attraverso questa tecnica, sarà possibile avere a disposizione più versioni dello stesso video (in questo caso, cinque) e “fare zapping” in continuazione tra una visione e l’altra.
Appuntamento a lunedì, quindi, per vedere questo nuovo esperimento di quel pazzo di Lore!

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.