Il rapper Drake eguaglia i Beatles

Con il suo nuovo album Drake rompe il primato stabilito dai Beatles nel 1964

49
1

If You’re Reading This It’s Too Late è l’ultimo album dei record pubblicato da Drake. Uscito senza alcun preavviso il 13 febbraio scorso, con più di 550mila copie vendute, il quarto lavoro del rapper canadese ha guadagnato la testa della classifica di Billboard imponendosi sul mercato americano. drakecoverÈ lui il primo rapper a centrare questo obiettivo ed è sempre lui che con If You’re Reading This It’s Too Late è riuscito ad eguagliare un record realizzato cinquantuno anni fa dai Beatles. Nel 1964 i baronetti di Liverpool vantavano quattordici titoli nella classifica Billboard, oggi Drake è riuscito a raggiungerli e ad aggiungere in classifica, oltre alle quattro canzoni già presenti, dieci nuove canzoni contenute nell’album appena uscito. Anche la classifica che appartiene al genere di Drake, il rap, è stata invasa dai suoi lavori: ventuno canzoni sono presenti nella Hot R&B/Hip-Hop Songs chart.

Questo mixtape, definito così da Drake stesso, ha conquistato la vetta della classifica anche in Canada e nel regno unito tra gli album R&B.

Questi i brani in classifica e la loro posizione:

16. Only
17. Truffle Butter
26. Energy (debutto)
49. Tuesday
52. Legend (debutto)
58. 10 Bands (debutto)
68. Blessings
70. Know Yourself (debutto)
81. No Tellin’ (debutto)
82. Preach (debutto)
83. 6 God (debutto)
84. Used To (debutto)
95. Now & Forever (debutto)
97. 6 Man (debutto)
CONDIVIDI
Matilde Ferrero
Vent'anni e un corso di studi a Milano. Soffro di Londonite da quando ho passato tre mesi nella capitale britannica e poi ho dovuto lasciarla. Una volta ho incontrato Paul McCartney, ma non l’ho riconosciuto.
  • Jay

    Brava Mati!