Incidente di volo per Harrison Ford: è ferito

270
0

Harrison Ford è rimasto ferito in un incidente aereo: in un primo momento il sito americano TMZ ha scritto che sarebbe in pericolo di vita. In realtà le sue condizioni non sembrano così gravi. «Possiamo confermare soltanto che alle 14.25  c’è stato un incidente aereo e che a bordo c’era un uomo che è in condizioni stazionarie in un ospedale del posto» si è limitata a dire la portavoce della polizia. «Si è trattato di un guasto meccanico».
L’attore 72enne, che era ai comandi di un piccolo velivolo (un Ryan PT 22 Recruit, usato per l’addestramento durante il secondo conflitto mondiale), ha tentato un atterraggio di emergenza in un campo di golf di Santa Monica, in California. Non si conoscono ancora le cause dell’incidente. Subito dopo l’impatto sono accorsi alcuni dottori che erano impegnati in una partita. Poi sono arrivati i soccorsi e l’attore è stato trasferito in ospedale, ma le sue condizioni non sono apparse molto preoccupanti.
Via Twitter le prime rassicurazioni sulle condizioni dell’attore sono arrivate dal figlio: «Papà sta bene. Un po’ malconcio, ma ok. Un uomo incredibilmente forte». Inoltre, secondo quanto riferito dal suo portavoce, Harrison Ford per ora resta in ospedale, ma «si riprenderà completamente».
Il protagonista di blockbuster come Indiana Jones, Star wars, A proposito di Henry e Presunto innocente da sempre ha la passione per il volo ed è un esperto pilota di aerei ed elicotteri. In passato era già stato coinvolto in altri incidenti. Soltanto un paio di giorni fa aveva annunciato che avrebbe avuto un ruolo da protagonista nel sequel di Blade runner.

CONDIVIDI
Redazione
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).