AppleSpring Forward. Scatto in avanti. Evento Apple allo Yerba Buena Center of the Arts di San Francisco. Lancio ufficiale del primo wearable del marchio: il Watch. E forse non solo…
Ecco secondo The Verge le 6 cose da aspettarsi dalla presentazione (e, forse, da vedere in diretta qui dalle 18)

Watch. A che prezzo?


Il più economico dovrebbe essere il Watch Sport con corpo in alluminio e cinturino in gomma, già previsto sui 349 dollari. Ma poi si sale fino all’Edition che deve essere tenuto in cassaforte negli Store… Fino a quanto si sale? Lì sì che c’è da sbizzarrirsi nelle fantasie. Due misure per ogni versione, ok, molte combinazioni di cinturini, ma il modello oro 18 karati ha già messo in subbuglio i blog.  Quanto fondamento hanno le ipotesi su certe iperboli di 5 mila, 10 mila e 20 mila dollari?

tre apple


Avremo un cinturino intelligente?


È possibile come ha ipotizzato TechCrunch che siano stati preparati da parti terze cinturini smart che si interfacciano con i Watch?

Nasce un nuovo Apple Watch Store?


Quante app sono state preparate dagli sviluppatori esterni? È plausibile ipotizzare cambiamenti dell’Apple Store o addirittura la nascita di uno store appositamente dedicato alle app per Watch?

Presentano un  nuovo MacBook? 


Molti dicono che sarebbe il momento giusto. Il sito 9to5Mac pensa a un nuovo portatile da 12 pollici con il corpo più sottile dell’Air da 11, e due soli ingressi: cuffie e USB Type-C. Senza ventole. Senza trackpad. Tra aprile e giugno…

Aggiornano l’Air?


L’ultima variazione era stata in aprile 2014. Probabili nuovi processori Broadwell, batteria più potente e se davvero arrivo il nuovo MacBook, prezzo più basso. Oppure l’ultima ipotesi è la nascita del MacBook Air 12 pollici schermo retina , che 9to5Mac ha immaginato così…Macbook-Air-image


Esce IOS 8.2?


Un’evoluzione del sistema operativo mobile necessaria per far parlare iPhone e Watch, per settare il Watch dall’iPhone. Però, per usare CarPlay e avere il nuovo emoji picker multiculturale (gli emotikon con le categorie che si sentono trascurate e hanno protestato, come i rossi di capelli) bisogna aspettare IOS. 8.3.

Ed ecco, sempre  secondo The Verge cosa non aspettarsi dalla presentazione
Niente iPad da 12.9 pollici  (dopo ottobre, per problemi coi produttori).
Niente nuova Apple TV.
Niente i Tunes Streaming Service  fino alla conferenza degli sviluppatori in giugno (ma si sa che poi si parte in accoppiata con Beats, e sarà una sfida diretta a Spotify…).
Niente Apple Car per il prossimo decennio.

CONDIVIDI
Marco Bacci
Marco Bacci scrive di cinema, tecnologia e libri. Ogni tanto scrive romanzi. È un ex di molti lavori