I concerti con Huey Lewis & The News

0

Eccomi attraversare il deserto del Nevada, da Las Vegas a Laughlin, e poi dritto verso Palm Springs, California. Siamo sul tour bus con Huey Lewis & The News, pronti per 3 concerti.

Ogni volta amo attaccare la mia Strato all’ampli sul palco e suonare brani come If This Is It, I Want A New Drug oppure Power Of Love. Dopo tanti anni è sempre bellissimo suonare queste canzoni, insieme al gruppo che le ha create. Ricordo ancora quando, nei primi anni ’80, le ascoltavo in radio e pensavo: “Wow, questa band è pazzesca e le canzone sono fighissime!” E la cosa incrediblile è che lo sono tutt’ora.

Stef Burns è un chitarrista e cantautore californiano, nato a Oakland, nel 1959. La sua carriera è ricca di collaborazioni con numerosi artisti tra i quali Sheila E, Berlin (quelli di Top Gun), Narada Michael Walden, Michael Bolton, Y&T, Alice Cooper. Nel 1993 inizia una collaborazione con Vasco Rossi, poi dal 1995 anche per il live. Dal 2000 entra a far parte della band Huey Lewis & the News con cui tuttora suona incessantemente negli Stati Uniti ed in giro per il mondo. Da qualche anno Stef Burns ha intrapreso la carriera solista ed ha all’attivo quattro album in studio: Swamp Tea, Bayshore Road (scritto con il chitarrista acustico Peppino D’Agostino), World Universe Infinity (Dvd World Universe Infinity Live) che segna la svolta rock dell’artista ed il recente Roots & Wings (Ultratempo/Self), con il quale si presenta per la prima volta nella triplice veste di autore, chitarrista e interprete. Proprio per presentare il nuovo disco live, in primavera è in tour con la sua band Stef Burns League. Web: www.stefburns.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome