Finalmente: “Sono innocente ma…” sarà il nuovo singolo. E arriva anche il video

282
0

Ne avevamo parlato qualche giorno fa: perché non è ancora uscito un secondo singolo da Sono innocente? Finalmente il momento è arrivato. Poco fa il sito dell’Ansa ha annunciato che da venerdì sarà in rotazione radiofonica Sono innocente ma…

Sceglie un pezzo rock dunque Vasco, la title track del disco, per continuare la promozione. Una canzone che ha riscosso buoni consensi tra i fan, che rilancia un Vasco nello stesso tempo duro ed ironico, con sonorità che richiamano quella svolta heavy riff oriented annunciata tempo fa da Guido Elmi. Vedremo nelle prossime settimane se la scelta si rivelerà azzeccata ed il disco tornerà a risalire in classifica.

Da segnalare anche la prossima uscita di un video, girato da Swan, che viene così descritto nel comunicato stampa: «Sono immagini di festa, cattura la metafora dei 2 combattenti, con le loro azioni rallentate per effetto del camera projection, che anima una foto in 2D trasformandola in 3D. Soprattutto colpisce l’energia che si respira dal fronte del palco, l’atmosfera gioiosa della moltitudine variopinta che affolla gli stadi quando arriva il Kom, la “Kombriccola del Blasco” che “sorridee c’ha la pelle dura”».

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.