Elvis Presley a Little Rock (Arizona)

Ecco la set list di un concerto di Elvis Presley del periodo in cui stava esplodendo. Si svolse a Little Rock, in Arizona.

0

Nella primavera del ’56 Elvis Presley era già famoso: dopo essere stato messo sotto contratto dalla Rca, a maggio raggiunse il milione di copie vendute con Heartbreak Hotel. Ma il vero boom, i fenomeni di isteria collettiva sarebbero arrivati da lì a poco. La scaletta di questa esibizione avvenuta il 16 maggio 1956 al Robinson Memorial Auditorium di Little Rock (Arizona) riflette in modo fedele l’impostazione degli show che faceva in quel periodo: allora rimaneva sul palco per meno di mezz’ora, cosa del resto usuale in quel periodo.

  1. Heartbreak Hotel
  2. Long tall Sally
  3. I was the one
  4. Money honey
  5. I got a woman
  6. Blue suede shoes
  7. Hound dog
Massimo Poggini è un giornalista musicale di lungo corso: nella seconda metà degli anni ’70 scriveva su Ciao 2001. Poi, dopo aver collaborato con diversi quotidiani e periodici, ha lavorato per 28 anni a Max, intervistando tutti i più importanti musicisti italiani e numerose star internazionali. Ha scritto i best seller Vasco Rossi, una vita spericolata e Liga. La biografia; oltre a I nostri anni senza fiato (biografia ufficiale dei Pooh), Questa sera rock’n’roll (con Maurizio Solieri), Notti piene di stelle (con Fausto Leali) e Testa di basso (con Saturnino) e "Lorenzo. Il cielo sopra gli stadi", "Massimo Riva vive!", scritto con Claudia Riva, "70 volte Vasco", scritto con Marco Pagliettini, e "Lucio Dalla. Immagini e racconti di una vita profonda come il mare".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome