Classifica INDIE: Verdena primi nei singoli, Marracash nei video

52
0

Anche questa settimana rimane invariata la vetta della classifica Indie music like, la chart di gradimento di radio, web radio e new media con tutte le canzoni di produzione indipendente della musica italiana.
Al primo posto ci sono i Verdena con Un po’ esageri, al secondo posto Caparezza con Mica Van Gogh, nuovo singolo estratto dall’album Museica e al numero 3, sul podio ormai da oltre un mese, ci sono i Kutso, che dopo la partecipazione a Sanremo tra le Nuove proposte, stanno riscuotendo molto successo con la loro Elisa. All’ottavo posto troviamo Francesco de Gregori (che ieri sera ha aperto il suo tour da Roma) con il suo quarto estratto dall’album Vivavoce, ovvero il grande classico La leva calcistica della classe ’68, in una versione completamente riarrangiata.

Questa la top ten:
1. Verdena – Un po’ esageri
2. Caparezza – Mica Van Gogh
3. Kutso – Elisa
4. Malika Ayane – Adesso e qui (nostalgico presente)
5. Mecna – Non dovrei essere qui
6. Zen Circus – Il nulla
7. Carmen Consoli – Sintonia imperfetta
8. Francesco De Gregori – La leva calcistica della classe ’68
9. Ghemon – Nessuno vale quanto te
10. Cisco – Matrimoni e funerali

Nella classifica dei videoclip indipendenti (che da questa settimana si apre anche agli artisti delle major ma con produzioni di attitudine indie) conquista il primo posto Marracash con In radio, mentre secondo c’è Nesli con Buona fortuna amore. Chiude il podio Malika Ayane con il brano sanremese Adesso e qui (nostalgico presente). Subito sotto il podio il vincitore delle Nuove proposte di Sanremo, Giovanni Caccamo, con Ritornerò da te, e a chiudere la top five i Verdena con Un po’ esageri.

Questa la top ten dei videoclip:
1. Marracash – In radio
2. Nesli – Buona fortuna amore
3. Malika Ayane – Adesso e qui (nostalgico presente)
4. Giovanni Caccamo – Ritornerò da te
5. Verdena – Un po’ esageri
6. Kutso – Elisa
7. Salmo – Falsità e cortesia
8. Mecna – Non dovrei essere qui
9. Niccolò Agliardi & I braccialetti rossi – Il bene si avvera
10. Federico Giova feat. Jazze Pha – Fraizi

 

CONDIVIDI
Andrea Giovannetti
Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".