Lenny Kravitz fa Flash

38
0

La Kravitz Design ridisegna la storica Leica M-P in edizione limitata di 125 esemplari, venduta a partire dal marzo 2015 a 24.500 dollari. Questa versione prende il nome di Correspondent. Il rivestimento nero è stato intenzionalmente portato via a tratti come se fosse consumato dall’uso, rivelando il colore bronzo sottostante e dando così un’apparenza di invecchiamento. flash1Il corpo della macchina è stato infine rivestito di finta pelle di serpente nero. Lenny ricevette la sua prima Leica, una Leicaflex, come regalo da suo padre quando aveva 21 anni.

Il 15 marzo è uscito per le edizioni teNeues FLASH il primo libro di fotografie scattate da Lenny Kravitz stesso, il libro è edito da, 96 pagine. Dal sito della casa editrice leggiamo: “Con Flash Lenny Kravitz pone il suo marchio in una nuova arte. Durante l’ infanzia era affascinato dalle macchine fotografiche, le usava come fossero giochi invece di scattare fotografie. Recentemente amici fotografi gli hanno insegnato I fondamenti della fotografia usando una Leica. Incuriosito dalle possibilità offerte da questa nuova arte, Kravitz ha iniziato a creare le proprie opere, con particolare attenzione alle sfumature e gli effetti creati dalla luce”. Come lui stesso è abituato a farsi fotografare da fotografi e paparazzi ora dalla sua prospettiva decisamente unica è lui a fotografare i giornalisti e i fotografi. lennywithcam“In Flash, cattura l’essenza di ciò che vuol dire essere una rock star, che è costantemente sotto gli occhi del pubblico. Il risultato: un’ esplorazione intensa del fotografo e del suo soggetto. Questa collezione emozionante documenta i tour mondiali di Kravitz, offrendo un raro resoconto della vita musicale “nomade”. Flash segna un entusiasmante nuovo capitolo negli annali della fotografia rock. Un must-have per gli appassionati di Lenny Kravitz e di tutti coloro che sono affascinati dal mondo contemporaneo delle celebrità. Il libro è stato presentato il 5 marzo presso la Leica Gallery di Los Angeles.

Nella prima foto Lenny Kravitz e Denzel Washington alla presentazione del libro. Nella seconda foto di Alex Alvarez Lenny con la sua Leica “Correspondent”

 

CONDIVIDI
Davide Caprelli
Davide Caprelli è un compositore poliedrico che spazia dal teatro, alla tv, al cinema. Ha vinto 4 Global Music Awards (2014-2015) nella sezione Soundtrack Film & Television Outstanding Achievement per la colonna sonora dei 12 dvd della collana Ayrton Indimenticabile e per la colonna sonora della serie di documentari Wild Italy. Dal 2009 collabora con la trasmissione di Rai3 Geo. Ha musicato una trentina di spettacoli teatrali andati in scena al teatro Eliseo e al teatro Le Maschere di Roma. Dal 2013 i brani Domani e Levante sono la sigla e il sottofondo del Meteo di RaiNews24. Per VoloLibero edizioni è di prossima pubblicazione Lenny Kravitz: God Is Love. Per contatti: ten.a1481121134su@il1481121134lerpa1481121134c.d1481121134