Facebook On This Day. Lo stesso giorno, nel passato

18
0

Cos’hai messo su Facebook un anno fa, due anni fa, nel passato remoto, proprio questo giorno? Come si è evoluta la tua storia di coppia? Quanto è cambiato il bambino da quando è nato ed è stato immortalato di volta in volta mentre cresceva?  Dici che forse non t’importa? Però da quando Timehop (nel mobile) ha toccato i sei milioni di utenti  che vogliono fare un salto indietro nel tempo (e su molti social, oltre che Facebook), anche Facebook ha rispolverato la vecchia idea di Memories:  stavolta si chiama On This Day e la trovi qui. Non subito: l’espansione della nuova opzione è graduale e al momento Facebook potrebbe non darti i ricordi,  ma ringraziarti “per averli rivissuti” (e aggiungerà che “la funzione non è disponibile per tutti”. Non ancora).  Quando lo sarà all’inizio avrai  la possibilità di andare indietro nel tempo solo tu che sei il diretto interessato. Se scegli in seguito  di condividere il tuo passato con gli amici e i fan potrai farlo. Potrebbe essere doloroso? Pare che On This Day filtri e non permetta di recuperare post tra coppie che hanno cambiato status e notizie di persone morte.
Se invece non ti interessa ripercorrere il tuo passato ma ti interessa quello generale, beh, hai già la funzione Day by Day Accadde oggi proprio qui, su SpettaKolo…

CONDIVIDI
Redazione
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).