I pezzi di vita di Enrico Ruggeri

113
0

Da domani, venerdì 27 marzo, sarà disponibile il nuovo singolo di Enrico Ruggeri: si intitola Centri commerciali. Dopo il successo riscosso a Sanremo con il brano Tre signori dedicato a tre grandi artisti come Enzo Jannacci, Giorgio Gaber e Giorgio Faletti (anche questo brano è incluso nel prossimo album) il cantautore ritorna con una musica che non esce più dalla testa per una canzone in cui Ruggeri posa uno sguardo caustico su una realtà giovanile fatta troppo spesso di immobilismo e sogni perduti. Lui indica la via d’uscita: la soluzione è il viaggio, l’azione, la voglia di reagire.

Il nuovo singolo anticipa il trentunesimo album di studio Pezzi di vita, un disco che sarà pubblicato il 14 aprile in cui Enrico entra nel vivo dei problemi del mondo di oggi in un modo che, come sempre, farà discutere.

Intanto continua il tour. Prossimi appuntamenti: 18 aprile a Macerata, 27 a Milano, 28 a Torino, 6 maggio a Lucca, 8 a Brescia, 16 a Campione d’Italia, 25 a Roma. Assieme a Enrico, sul palco ci saranno Luigi Schiavone (chitarre), Marco “Nano” Orsi (batteria), Fabrizio Palermo (basso) e Francesco Luppi (tastiere).

CONDIVIDI
Massimo Poggini
Massimo Poggini è un giornalista musicale di lungo corso: nella seconda metà degli anni ’70 scriveva su Ciao 2001. Poi, dopo aver collaborato con diversi quotidiani e periodici, ha lavorato per 28 anni a Max, intervistando tutti i più importanti musicisti italiani e numerose star internazionali. Ha scritto i best seller Vasco Rossi, una vita spericolata e Liga. La biografia; oltre a I nostri anni senza fiato (biografia ufficiale dei Pooh), Questa sera rock’n’roll (con Maurizio Solieri), Notti piene di stelle (con Fausto Leali) e Testa di basso (con Saturnino). Ultimo libro uscito: "Lorenzo. Il cielo sopra gli stadi".