Il nuovo chitarrista della Pfm è Marco Sfogli

154
0

Qualche giorno fa la notizia dell’abbandono di Franco Mussida alla Pfm. Oggi, l’annuncio del chitarrista che lo sostituirà. Si tratta del napoletano, classe 1980 Marco Sfogli.
Franz di Cioccio di lui dice: «E’ perfetto, con Marco la tradizione sposa l’innovazione. Credo proprio che sia una ottima scelta. Da sempre abbiamo guardato avanti, non ci siamo mai fermati. Non ci piace lo status quo, e questo nuovo inserimento lo dimostra».
Chitarrista metal progressive, nel 2004, dopo un semplice scambio di e-mail con James LaBrie, cantante dei Dream Theater, registrò tutte le chitarre del loro nuovo album.
Ora, la grande chance con la Pfm. La prima occasione per vederlo all’opera sarà a Capannori, nel pomeriggio del I maggio e, la sera, al concertone di Piazza San Giovanni a Roma dove, ulteriore sorpresa, la Premiata chiuderà la serata con due tastieristi, col fine di eseguire tre brani di PFM in Classic anche senza orchestra.

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.