A lezione di musica dal prof. Franco Mussida

Incontro milanese con l'ex chitarrista della PFM

197
0

Solo pochi giorni fa Franco Mussida ha lasciato la sua band storica, la PFM, per dedicarsi completamente al suo percorso di ricerca artistica e alle altre attività collaterali che da anni porta avanti (qui il post con la notizia dell’addio). Pur avendo abbandonato la band, sarà ancora in tournée sino a fine di aprile.
DENTRO LA MUSICA wNel frattempo, il 10 aprile,  al Club BQ De Nott di Milano, Mussida sarà protagonista di uno degli incontri di Dentro la musica. Argomento principale della serata,intitolata La musica insegnata, la musica ignorata, sarà l’esperienza maturata dal chitarrista, che ormai da anni promuove la musica nelle carceri e nelle comunità di recupero dalle dipendenze.
Gli appuntamenti di Dentro la musica scaturiscono da un’idea di Andrea Pedrinelli, che ha voluto creare uno spazio dove il pubblico verrà guidato in un vero e proprio viaggio e potrà confrontarsi a tutto tondo con l’artista. A far da cornice a tutto ciò ci saranno video, immagini e brevi live acustici. Queta volta assieme a Mussida ci sarà Barbara Errico, accompagnata al pianoforte da Renato Strukelj. Gli incontri successivi saranno con Dodi Battaglia (8 maggio) e Mauro Bertoli (5 giugno). Per informazioni 02-89452015

 

CONDIVIDI
Matilde Ferrero
Vent'anni e un corso di studi a Milano. Soffro di Londonite da quando ho passato tre mesi nella capitale britannica e poi ho dovuto lasciarla. Una volta ho incontrato Paul McCartney, ma non l’ho riconosciuto.