Fabi-Silvestri-Gazzè, arriva il cofanetto

47
0

Un anno fa avevano lanciato a sorpresa il singolo Life is sweet, oggi il trio Fabi, Silvestri e Gazzé torna in radio con una versione inedita di Canzone di Anna, brano contenuto nel loro album Il Padrone della Festa, scritto a sei mani.
Il nuovo singolo è una versione riarrangiata del brano di Niccolò Fabi presente nell’album, stavolta interpretato a tre voci con Daniele Silvestri e Max Gazzè: nel nuovo arrangiamento resta la collaborazione di Paolo Fresu alla tromba, che introduce un’orchestra d’archi.
Inoltre per celebrare questo anno di successi, il prossimo 28 aprile uscirà un cofanetto, formato da 2cd+dvd, intitolato Il padrone della festa-live, su etichetta Universal/Sony music.
Il box conterrà materiali esclusivi e inediti, raccontando tra musica e immagini i momenti salienti di un lungo percorso comune cominciato nel 2013 con un viaggio in Sud Sudan, esperienza che ha ispirato il singolo apripista Life is sweet. Potremo così ripercorrere le 11 date europee e i 14 concerti nei palasport con cui la superband ha portato in scena i brani dell’album mescolandoli ai maggiori successi del repertorio di ciascuno, con incroci sul palco che hanno dato vita a momenti di musica live assolutamente inediti.
L’ultima occasione rimasta per rivedere insieme i tre cantautori è il 22 maggio all’Arena di Verona. Gli ultimi biglietti rimasti, per un concerto-evento che si preannuncia sold out, sono in vendita sul sito Ticketone.

fabi-silvestri-gazze-555x555

CONDIVIDI
Andrea Giovannetti
Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".