Finite le prove con Jova, periodo di fuoco per Saturnino

159
0

Ultimo giorno di prove per Jova & Co. Da domani nella fortezza di Cortona ci sarà meno “casino” e i musicisti saranno tutti più rilassati… tutti meno uno: Saturnino.
Finito un “periodo di fuoco”, infatti, ne inizia subito un altro per il braccio destro di Lore.
Gli appuntamenti del sensational bassist iniziano proprio questa sera, con la partecipazione al Roxy Bar di Red Ronnie insieme, tra gli altri, a Nek, Sergio Caputo, Paolo Simoni e Mietta.
Il 13 aprile, invece, sarà la volta di Beck’s UNacademy night. Satu, insieme a Subsonica, Emis Killa, Levente e Coez, vale a dire gli altri tutor musicali del progetto Beck’s UNacademy, si esibirà sul palco del Fabrique di Milano accompagnato da Riccardo Speca alla batteria e Alberto Tafuri alle tastiere.
Il 17 aprile, Saturnino sarà invece protagonista di un incontro organizzato da Panorama. Il bassista sarà intervistato alle 16,45 dal giornalista Gianni Poglio presso il Teatro Olimpico di Vicenza (clicca qui per iscriverti gratuitamente all’evento).
Il 18 aprile, altro evento da non perdere ad Asti, niente meno che nell’aula magna dell’Università: Saturnino presenterà la sua autobiografia Testa di basso, scritta insieme al nostro Massimo Poggini, anche lui presente all’evento. La presentazione, prevista per le 16, si svolgerà all’interno del progetto Akamu, l’università dello spettacolo nata ad Asti da un’idea di Massimo Cotto. Proprio dal 16 al 18 aprile si svolgerà, infatti, il primo master di questa nuova iniziativa. L’ultimo giorno, infatti, oltre a Saturnino e Massimo, ci saranno anche Luca Carboni e Francesco Guccini.
Ma gli impegni accademici per Satu & Poggini non si fermano qui: Testa di basso verrà presentato anche il 20 aprile, alle 15.30, alla IULM, l’Università di Lingue e Comunicazione con sede a Milano.

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.