Ligabue racconta i brani inediti dall’album live

157
0

Ormai manca davvero poco all’uscita del nuovo disco di Ligabue: l’ora-x scoccherà domani, 14 aprile. Come sapete, si tratta di un album live registrato durante il tour 2014 che ha visto il Liga impegnato in tutto il mondo.
LIGABUE_Giro del mondo_cover_bGià in pre-order su iTunes e su Amazon, da domani Giro del mondo sarà disponibile in formato standard (doppio cd + dvd), in formato deluxe (triplo cd + doppio dvd oppure triplo cd + blu-ray) e nelle versioni digitali.
Ma non solo live: il disco conterrà, infatti, anche quattro inediti, che il Liga si è divertito a raccontare in questi giorni con dei brevi video, l’ultimo dei quali, Non ho che te, è stato messo on-line proprio questa mattina (clicca e guarda). Gli altri tre inediti presenti nel nuovo lavoro di Luciano si chiamano A modo tuo, I campi in aprile e C’è sempre una canzone (clicca sopra i titoli per guardare la presentazione di ciascuna canzone). Quest’ultimo brano, scritto dal Liga, è già stato interpretato da Luca Carboni, mentre A modo tuo era stato cantato da Elisa. Entrambe le canzoni verranno ora riproposte in versioni riarrangiate.
Vi lasciamo con il video di C’è sempre una canzone, una specie di giro del “mondo” di presentazione del dvd.

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.