“Sex” il terzo video da Strut

80
0

Premiere su RollingStone del terzo video tratto dall’album Strut per Lenny Kravitz. Dikayl Rimmasch, che ha diretto il video, ha rilasciato questa dichiarazione: “Non riesco a immaginare niente di più surreale! Mi fa troppo ridere, Lenny era veramente perfetto. Lo shooting è stato piuttosto caotico e il giorno dopo ero in spiaggia in hangover, straiato sulla sabbia e ho pensato: ma cosa ho fatto??”.

Sex è un video originale nel repertorio di Kravitz, sicuramente il più azzardato. La presenza di religiose e sacerdoti  potrebbe far storcere il naso a più di un cattolico. Ma che ci fanno in un video del genere? Sono comparse? Attori impegnati in una qualche fiction che si sono ritrovati per caso a transitare sul set del nuovo video di Lenny? Oppure, come sembra, è tutta la troupe che ha deciso di travestirsi in questo modo per fare da contr’altare alla tematica della canzone? L’atmosfera è decisamente felliniana, rimarcata anche dalla comparsa a un certo punto della giunonica donna bionda con frustino a corredo e accompagnata da una capretta che sfugge al controllo. In ogni caso, come ha detto il regista, la parola chiave per questo nuovo video sembra essere “surreale” , e forse anche un po’ “non necessario”, aggiungo io.

Lenny si è esibito il 3 maggio al Jazz Fest di New Orleans insieme a una pletora di super star della musica.

Foto di Mathieu Bitton

CONDIVIDI
Davide Caprelli
Davide Caprelli è un compositore poliedrico che spazia dal teatro, alla tv, al cinema. Ha vinto 4 Global Music Awards (2014-2015) nella sezione Soundtrack Film & Television Outstanding Achievement per la colonna sonora dei 12 dvd della collana Ayrton Indimenticabile e per la colonna sonora della serie di documentari Wild Italy. Dal 2009 collabora con la trasmissione di Rai3 Geo. Ha musicato una trentina di spettacoli teatrali andati in scena al teatro Eliseo e al teatro Le Maschere di Roma. Dal 2013 i brani Domani e Levante sono la sigla e il sottofondo del Meteo di RaiNews24. Per VoloLibero edizioni è di prossima pubblicazione Lenny Kravitz: God Is Love. Per contatti: ten.a1480985425su@il1480985425lerpa1480985425c.d1480985425