Levante presenta “Abbi cura di te”

Levante racconta il suo secondo lavoro uscito il 5 maggio: una videointervista per parlare con serenità anche di coraggio e sofferenza, un viaggio breve, ma sincero, all'interno di "Abbi cura di te".

143
0

Abbi cura di te è il secondo album di Levante, disponibile da ieri in tutti gli store. Lei è una cantautrice torinese di origini siciliane, dopo anni di gavetta e di “no” ha trovato la INRI, etichetta discografica indipendente, che le ha permesso di esprimersi. Questo secondo album arriva dopo Manuale Distruzione e racconta il suo credo: quello di amare se stessi. Dice di avere trovato la felicità e che banalmente è dentro ognuno di noi, bisogna solo avere coraggio di cercarla. Ne abbiamo parlato alla presentazione del suo ultimo lavoro.

“Contro i più cinici che altro non sono che i codardi della vita, quelli che non hanno avuto il coraggio di alzarsi in piedi e gridare una volta per tutte. Voglio essere felice, contro chi ha cercato riparo nel buio perché fuori la luce avrebbe smascherato le loro finte corazze, le maglie slabbrate dei loro cuori stanchi, senza avere mai avuto la forza di ricucirli cercando conforto nella durezza e negli sguardi di disgusto volti a chi ce l’ha fatta… avendo cura di sé.”

CONDIVIDI
Matilde Ferrero
Vent'anni e un corso di studi a Milano. Soffro di Londonite da quando ho passato tre mesi nella capitale britannica e poi ho dovuto lasciarla. Una volta ho incontrato Paul McCartney, ma non l’ho riconosciuto.