Queen Rock Montreal: il 20 maggio al cinema

96
0

Dopo il grande successo conseguito lo scorso marzo, torna nelle sale cinematografiche per un solo giorno Queen Rock Montreal: lo storico concerto che la band di Freddie Mercury tenne al Forum di Montreal il 24 novembre 1981, durante la sua undicesima tournée.
Si tratta del primo concerto interamente ripreso in formato cinematografico 35 mm. E per l’occasione, ovviamente, è stato restaurato e rimasterizzato in formato ultra HD.

Queen.181803_
Come dicevamo, l’occasione per rivivere quella magica notte sarà irripetibile: il 20 maggio in alcuni cinema situati in tutta Italia, grazie alla casa di produzione Microcinema.
Durante il concerto sono stati proposti alcuni tra i brani che hanno fatto la storia della band, come We will rock you (in una duplice versione), Somebody to love, Love of my life, Under pressure, Crazy little thing called love, Bohemian Rhapsody, Another one bites the dust e We are the Champions.

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.