Musicultura 2015: Vecchioni, Fabi e Banco ospiti della finale

133
0

Il 19, 20 e 21 giugno si terrano le finali di una delle più importanti rassegne musicali italiane, ovvero Musicultura, festival che si propone di fare da trampolino di lancio per le nuove promesse del cantautorato italiano e della musica popolare e d’autore contemporanea.
Mentre sono ancora in corso le votazioni su Facebook per scegliere due degli otto finalisti (qui tutte le indicazioni), sono stati annunciati gli ospiti della serata finale, che sarà condotta da Fabrizio Frizzi nella splendida cornice dello Sferisterio di Macerata, e sarà trasmetta in diretta da Rai Radio 1.
Tra i protagonisti delle serate finali della rassegna ci saranno quindi Roberto Vecchioni e la sua band, a 7 anni di distanza dall’ultima partecipazione, quando con Enzo Jannacci regalò una performance memorabile, Syria, Niccolò Fabi con Gnu quartet e lo storico gruppo Banco del mutuo soccorso, icona del rock progressive italiano degli anni ’70.

CONDIVIDI
Andrea Giovannetti
Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".