Terza serata di Live a The Voice

76
0

La collocazione ballerina non giova a nessun programma. Di norma The Voice va in onda al mercoledì, ma per la terza serata di Live Show Rai Due ha scelto il venerdì. E la semifinale andrà in onda di martedì (19 maggio). Programmazione misteriosa.

In ogni caso, la cronaca della serata. I concorrenti rimasti in gara sono dodici. Si parte con il Team Loser di J-Ax. Prima un omaggio ai No Doubt, poi ha inizio la gara. La prima ad esibirsi è Sara Vita Felline, che canta Gianna di Rino Gaetano (voto 6); poi tocca a Maurizio Di Cesare con Umbrella di Rihanna (voto 5,5); infine è la volta di Carola Campagna, che propone Beautiful di Christina Aguilera (voto 6). Al televoto la più votata è Sara Vita Felline, che vola in semifinale. La raggiunge Carola Campagna, salvata da J-Ax. Eliminato Maurizio Di Cesare.

Tocca quindi al Team Noemi. L’omaggio ai Beatles è solo il preludio alla battaglia. Ad aprire le danze è Andrea Orchi, la canzone è The Blower’s Daughter di Damien Rice (voto 5); la seconda ad esibirsi è Keeniatta, che va sul sicuro con Love on top di Beyoncé (voto 7,5); chiude il set Thomas Cheval, che si cimenta con Il regalo più grande di Tiziano Ferro (voto 5). Il pubblico premia incredibilmente Thomas Cheval, per fortuna la saggia Noemi ci mette una pezza e salva Keeniatta. Finisce così l’avventura di Andrea Orchi.

L’omaggio del Team Fach è ai Pooh, a dispetto di ogni conflitto di interesse! Accende la gara Chiara Dello Iacovo, chiamata ad interpretare Ti regalerò una rosa di Simone Cristicchi (voto 6,5); Sarah Jane Olog invece canta Roar di Katy Perry (voto 7,5); Fabio Curto infine, quando arriva il piano sul palco, propone Incomplete dei Backstreet Boys (voto 7). Al televoto vince Fabio Curto e i Facchinetti portano in semifinale anche Sarah Jane Olog. Torna a casa Chiara Dello Iacovo, sfortunata nel finire nel team più forte del lotto.

Chiude la puntata il Team Pelù. Archiviato l’omaggio ai Clash, inizia la sfida. E’ coraggiosa Ira Green, la canzone scelta è nientemeno che Vita spericolata di Vasco Rossi (voto 5); il microfono passa poi a Roberta Carrese, a sua volta coraggiosa nell’approcciarsi ad Angie dei Rolling Stones (voto 6); l’ultima esibizione della serata è quella di Marco De Vincentiis, che canta Polvere di Enrico Ruggeri (voto 4). Il televoto premia Roberta Carrese, Pelù salva Ira Green. E Marco De Vincentiis saluta la compagnia.

Il riepilogo dei talenti qualificati per la semifinale
Team Ax: Carola Campagna, Sara Vita Felline
Team Noemi: Keeniatta, Thomas Cheval
Team Fach: Fabio Curto, Sarah Jane Olog
Team Pelù: Roberta Carrese, Ira Green

Prossimo appuntamento con The Voice martedì 19 maggio!

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.