Opening act di Lorenzo negli stadi: Salmo!

45
0

Ormai ci siamo quasi: alla prima data del tour estivo di Jovanotti manca veramente poco. Un mese, poco più, e la musica di Lorenzo risuonerà nello stadio Del Conero di Ancona, per la prima data di una tournée che si preannuncia scoppiettante.
E’ inevitabile quindi che in questi giorni inizino a trapelare le prime notizie (e anche indiscrezioni) sullo show. La news che vi diamo oggi, però, è ufficiale. Anzi, ufficialissima, visto che a darla è stato Lorenzo in persona con un lungo post su Facebook.
Sicuramente ricorderete che i concerti negli stadi di due anni fa erano stati anticipati da dj set che avevano reso l’atmosfera ancora più bollente. Bene, per quest’anno Jovanotti ha scelto come supporto un nome d’eccezione: il cantante hip-hop Salmo. I fan più attenti di Jova ricorderanno essere il come co-regista, insieme agli Younuts, di cui vi abbiamo parlato anche l’altro giorno, del video di Sabato. Ora lo potremo vedere in azione in un’altra veste!
Ora però vi lasciamo alle parole di Jova, e alla sua presentazione di Salmo.

«SALMO is in the stadium!
il top “opening act” di ‪#‎lorenzoneglistadi2015‬ sarà il grande Salmo, la “rima” più potente del west.
Anche quest’anno, e anche di più, se arriverete allo stadio presto non vi lasceremo senza goduria mentre aspettate l’inizio del concerto. I cancelli degli stadi si aprono presto e il prato diventa una spiaggia, le gradinate come file di sdraio e sul palco ci sarà musica. Radio Soleluna in diretta dalla postazione mixer, getti d’acqua fresca sugli accaldati, ospiti annunciati e ospiti a sorpresa. L’apertura live quest’anno è affidata ad un grande dei nuovi italiani, il più elettrico della scena hip hop italiana che si esibirà dal vivo con la sua band: SALMO.
Come sapete nella scelta degli “opening act” non seguo mai logiche discografiche o interessi diversi dal puro piacere di invitare qualcuno che mi piace e che penso vi possa piacere. Conoscevo Maurizio “Salmo” Pisciottu attraverso i suoi dischi poi l’ho incontrato quando abbiamo collaborato al video di SABATO (lui ha fatto la co-regia insieme a Younuts) e gli ho chiesto se aveva piacere di buttarsi in questa avventura. Salmo fa concerti sold out in tutta italia e ha una barca di fans che seguono la sua storia e la sua “machete production” , ma ha accettato il mio invito di venire ad aprire i miei concerti, è segno che il ragazzo spacca, e che ha grandi orizzonti. Nel suo spazio porterà ospiti diversi in ogni ciità e vi sorprenderà. Oltre a Salmo accadranno cose che stiamo organizzando e sulle quali mi tengo abbottonato. poi alle 21 cominciamo noi…ma prima…prima…chi ci sarà vedrà»

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.