Jovanotti all’Università di Firenze e Napoli

78
0

I più attenti di voi ricorderanno sicuramente l’incontro di qualche settimana che vide Lorenzo protagonista di Universiday presso il Politecnico di Milano (clicca qui per rivedere la gallery di Spettakolo! e rileggere i tweet più divertenti).
Evidentemente, la giornata è stata un successo, tanto che Jova ha deciso di ripetere quell’esperienza altre due volte, accettando gli inviti delle Università di Firenze e Napoli a incontrare gli studenti, rispettivamente il 3 e il 4 giugno, quindi a ridosso delle prove generali di Ancona che, ricordiamo, inizieranno il 7 dello stesso mese.
Gli argomenti che verranno toccati, come sempre accade quando il protagonista è Lorenzo, saranno i più vari: non si potrà prescindere dalla musica, chiaramente, ma poi ci sarà spazio per lo spettacolo in generale, si discuterà di creatività e di obiettivi da raggiungere nella propria vita.
Per gli studenti fiorentini, quindi, l’appuntamento è per il 3 giugno, alle 12, nell’Aula Magna del Polo di Novoli. I ragazzi napoletani, invece, dovranno attendere il giorno successivo: alle 12,30 nell’Aula Magna Coviello dell’Università Federico II.

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.