The JamBO: a Bologna l’urban park per gli appassionati di freestyle

113
0

Doppio appuntamento imperdibile il 30 e il 31 maggio a Bologna per tutti gli amati del freestyle, quando i padiglioni di BolognaFiere si trasformeranno nell’urban park più grande d’Italia: the JamBO.
Gli sport presenti saranno oltre 20: dallo skate al parkour, dall’arrampicata alla bmx, passando per l’albering. Verranno organizzati alcuni workshop con i campioni di ciascuna disciplina, dei laboratori per iniziare a praticare questi sport e perfino delle officine per imparare a costruire autonomamente il proprio skate. A completare l’area, per chi preferisce gli sport più classici, due campi di sabbia, dove sarà possibile giocare a beach volley, beach rugby, beach tennis o beach soccer.
Lo slogan dell’evento è Try & Enjoy proprio perché, nel momento stesso in cui si mette piede nel grande Urban Park, immediatamente si diventa parte integrante dell’evento e non più semplice spettatore. Obiettivo della due giorni di freestyle, infatti, sarà quello di coinvolgere più gente possibile nelle discipline proposte.
dario in voloDue padiglioni e un’area esterna alla Fiera saranno così attrezzati secondo le aree tematiche, che serviranno a orientare il pubblico, che potrà quindi provare tutte le attività a disposizione, sotto la supervisione degli istruttori. Le aree a disposizione saranno 6 e per tutti i gusti: Street, con i più popolari sport da strada come BMX, basket, soccer e skate, Adventure, con pareti di arrampicata, albering, boulder e altro, Beach, vale a dire 2 campi di sabbia aperti a tutti dove poter praticare beach tennis, beach volley, beach rugby e beach soccer, Kids, spazio dedicato ai bambini dai 5 ai 12 anni con atelier di parkour, skate, giocoleria e clown, Labs & Stage, workshop e stage di danza, laboratori di costruzione di uno skate e molto altro, infine Events, cioè la parte dedicata agli spettacoli con, tra gli altri, i campionati europei di freestyle, freesbee e i workshop internazionali di parkour.
Tutte le attività di The JamBO si svolgeranno dalle 10 alle 20, mentre il biglietto di ingresso costerà 15 euro.

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.