La Svezia vince l’Eurovision Song Contest

55
0

Ci abbiamo creduto fino in fondo. Era successo nel ’64, era successo nel ’90, ma purtroppo la storia oggi non si è ripetuta. L’Italia è salita sul podio dell’Eurovision Song Contest, ma si è dovuta accontentare della medaglia di bronzo.
A sbaragliare la concorrenza è stato lo svedese Mans Zelmerlow. Subito dopo è arrivata la russa Polina Gagarina. L’Italia aveva tentato il colpaccio con il trio siciliano Il Volo che, dopo aver stravinto il Festival di Sanremo con il pezzo Grande amore, ha proposto la stessa canzone a Vienna, ma non è andata altrettanto bene.
Rimangono quindi due le medaglie d’oro nel palmares italiano. Sale a sei, invece, la Svezia, aggiudicandosi la medaglia d’argento nella classifica europea, dopo la sola Irlanda.

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.