Sony Bravia 4K: Android TV, Ultra HD, audio HI-RES

73
0

Sono più sottili di uno smartphone (solo 4,9 mm nel modello di riferimento) i nuovi tv Sony BRAVIA 4K Ultra HD (serie X83C, X85C, X90C, X93C e X94C): danno sempre più spazio al web e all’ambiente cloud di Google. Tutti provvisti di Android TV, i nuovi Bravia offrono l’esperienza visiva del 4K Ultra HD e tutte le comodità del TV “smart”. Grazie al sistema operativo integrato e a Google Cast Ready si possono trasferire sullo schermo di casa tutte le attività di tablet e smartphone mentre il sistema Voice Control (con microfono nel telecomando con touchpad) consente di porre domande, eseguire ricerche e gestire il televisore con la massima semplicità e naturalezza. E per passare comodamente da canali TV a video sul Web, fotografie e altre funzionalità si può utilizzare One-Flick Entertainment, sempre gestito dal telecomando/touchpad.
Qualità delle immagini. Il processore Sony 4K X1 garantisce nitidezza di livello superiore, sia in 4K, che in Alta Definizione, in Definizione Standard e persino nei video provenienti da Internet. Ogni fonte video viene analizzata da un sistema intelligente, che restituisce il livello di definizione del 4K, con upscaling sia dell’SD sia dell’HD. A partire dalla prossima estate inoltre, le nuove serie X93C e X94C saranno rese compatibili con i contenuti HDR (High Dynamic Range), che offrono una gamma più ampia di livelli di luminosità. Le tecnologie di Sony, X-tended Dynamic Range PRO (del modello X94C da 75″) ed X-tended Dynamic Range (del modello X93C da 55″ e 65″), permetteranno di apprezzare la massima luminosità dello schermo LED e  i neri più profondi.
I nuovi Bravia Android segnano anche il debutto nei tv dell’audio ad alta risoluzione. Presente nei modelli X94C e X93C l’audio HI-RES è un formato di qualità superiore a quella dei CD che, eliminando qualsiasi forma di compressione dei dati, riproduce anche i toni e i dettagli più nascosti, mentre la tecnologia avanzata DSEE HX migliora tutti i tipo di audio, compresi dialoghi e colonne sonore, convertendoli in una traccia di qualità vicina a quella dell’alta risoluzione.
La nuova linea di TV BRAVIA™ 4K Ultra High-Definition con Android TV™ di Sony sarà disponibile da giugno 2015.

CONDIVIDI
Walter De Pace
Sono nato a Milano. Negli anni 80, laureato in filosofia, ho iniziato come copywriter all’Ufficio Pubblicità  di Rizzoli Libri.  Negli anni 90 ho collaborato con l’Europeo  - novità tecnologiche - e successivamente con Brava Casa, Anna, Milleidee e Max. All’inizio del nuovo secolo, addetto stampa alla start up che ha creato RCS WEB, ho continuato  a scrivere su Max,  con contributi al mitico spin off tecnologico Max 2.0 ora da collezionisti. Collaborazione proseguita in Gazzetta dello Sport.it.  Dal 2009 al 2012 ho scritto anche sul  mensile filosofico scientifico KOS. Il mio avatar l’ha  scelto mia figlia Irene, con la quale condivido l’idolatria per Bob Dylan, ma che non sopporta la mia passione per le opere di Mozart.