#Similiday: domani una giornata dedicata a Laura Pausini

150
0

Una giornata interamente dedicata a Laura Pausini? Domani, 6 giugno, in occasione dell’apertura delle prevendite dei concerti di #Pausinistadi 2016.
Il #Similiday, così è stato ribattezzato, avrà luogo dalle 11 alle 18 a Milano, in Piazza Beccaria, a Roma, in Piazza della Repubblica e a Bari, in Piazza Mercantile. Potranno partecipare, attraverso un percorso social oriented, tutti i fan che acquisteranno un biglietto per il tour negli stadi di Laura.
Nelle tre piazze sarà allestita una speciale area tecnologica, con una rete wi-fi gratuita, con tre diverse postazioni: un video box in cui i fan potranno registrare un videomessaggio dalla durata massima di 15 secondi che sarà pubblicato sul canale Youtube di Laura e, se particolarmente originale, anche sulla sua pagina Facebook; un Instagram corner, dove posare in una grande cornice realizzata appositamente per l’evento; un Twitter wall, su cui scorreranno tutti i tweet dei fan partecipanti all’evento. Inoltre, sarà possibile twittare delle domande direttamente a Laura, che sceglierà di rispondere alle più interessanti nei vari momenti di live twitting.
Tutti i fan che acquisteranno un biglietto per il tour parteciperanno automaticamente a un contest e ad altre iniziative esclusive. Solo domani, in più, per ogni biglietto acquistato verrà consegnato uno speciale #Similipack limited edition: un social kit composto da un porta biglietto, una special card che dà diritto a vari sconti nella città dei concerti e una sacca brandizzata contenente una t-shirt da personalizzare con il proprio account social, con un pennarello in dotazione.
Infine, nelle tre piazze italiane domani verranno ripetuti diversi flashmob (per meglio dire, #Similimob!) costruiti sulle note di Su fue (versione spagnola di Laura non c’è).
I biglietti per i concerti #Pausinistadi 2016 saranno disponibili su Ticketone dalle ore 11 di domenica 7 giugno e nei punti vendita dalle 15 di mercoledì 10 giugno.

Vi ricordiamo le date del tour:
4 giugno 2016 Milano, Stadio San Siro
11 giugno 2016 Roma, Stadio Olimpico
18 giugno 2016 Bari, Arena della Vittoria

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.