I fan della Pausini in piazza per il SimiliDay

32
0
Roma, Piazza della Repubblica

Tre città, tre piazze, tre eventi. Manca poco meno di un anno al Pausini stadi tour e il countdown è già iniziato. Oggi i fan di Laura hanno invaso Milano, Roma e Bari per partecipare al Similiday.
Tre eventi paralleli, con attività social all’insegna della condivisione e dell’interattività, aperti a tutti i fan di  Laura Pausini per festeggiare il grande ritorno live dell’artista italiana più amata!

Appuntamento quindi in Piazza Beccaria a Milano, Piazza della Repubblica a Roma e Piazza Mercantile a Bari dove, fino alle 18, acquistando un  biglietto per il concerto di PAUSINISTADI 2016, che si terrà nelle rispettive città, i fan avranno accesso ad un percorso social oriented e interattivo che li renderà parte del #SIMILIDAY, dando loro  modo di interagire con gli altri partecipanti, e con Laura stessa, attraverso il mondo dei social per entrare nella nuova community #PAUSINISTADI.

Nelle tre piazze di Milano Roma e Bari sarà allestita una speciale area tecnologica dove i fan, acquistato il biglietto per il concerto, potranno amplificare la loro esperienza condividendo in tempo reale sui social, grazie anche alla presenza di una rete WI-FI gratuita, le loro emozioni con postazioni differenti dedicate:

– UN VIDEO BOX dove dare libero sfogo alla propria creatività registrando un videomessaggo della durata massima di 15 secondi che verrà reso disponibile sul canale YouTube di Laura, i più originali sanno anche condivisi sulla pagina FB dell’artista.

– UN INSTAGRAM CORNER dove posare davanti ad una grande cornice, realizzata appositamente per l’evento, per una foto ricordo unica da condividere sul proprio profilo.

– UN TWITTER WALL su cui scorreranno tutti i messaggi e le immagini dei fan presenti nelle piazze e tra cui Laura sceglierà le domande piú curiose ed interessanti a cui rispondere nel corso di vari momenti di live twitting.

L’esperienza interattiva continua, anche dopo il 6 giugno 2015. Infatti, grazie al codice di acquisto del biglietto si entrerà nella COMMUNITY #PAUSINISTADI e avranno la possibilità di partecipare a contest e iniziative esclusive.

 

CONDIVIDI
Maria Antonietta Izzinosa
D’inverno addetto stampa per professione, d’estate canoista per passione nelle acque del Cilento. In mare osservo tutto e tutti da una prospettiva privilegiata, e quando mi stanco di remare mi faccio trascinare dalle onde. Praticamente quello che mi succede tutti i giorni. Di sera accendo il pc e scrivo articoli da pubblicare qua e là.