Lorenzo negli stadi: le prime indiscrezioni sulla scaletta

2277
0

Ci siamo quasi: tra due settimane esatte la musica di Lorenzo e la sua band risuonerà allo Stadio Del Conero di Ancona, per poi invadere pacificamente il resto d’Italia nel mese successivo.
Come sempre, una delle incognite più grandi e che più suscita la curiosità dei fan riguarda la scaletta. Prevedibilmente, grande importanza sarà data ai brani di Lorenzo 2015 cc, ma non potranno mancare i pezzi che hanno fatto la storia di Jova.
Sappiamo che la track-list è ancora in fase di lavorazione: in una produzione sterminata come quella di Lorenzo, non deve essere mica facile fare una selezione (soprattutto per uno nel cui ultimo disco ha inserito ben 30 canzoni!).
Qui, vogliamo anticiparvi alcuni pezzi che sono stati sicuramente provati nella fortezza di Cortona.
Naturalmente, a questi brani ne saranno aggiunti degli altri, ed è possibile che alcune delle canzoni che segnaliamo verranno eliminate.

1) Tutto acceso
2) L’alba
3) Una scintilla
4) Sabato
5) Il più grande spettacolo dopo il Big-bang
6) Bella
7) Fango
8) L’estate addosso
9) A te
10) Una tribù che balla
11) Come musica
12) Gli immortali
13) Un bene dell’anima
14) Ora
15) L’ombelico del mondo
16) Penso positivo
17) E’ la scienza bellezza
18) Mi fido di te
19) Il mondo è tuo stasera
20) Tensione evolutiva

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.