Jova & band da oggi ad Ancona

371
0

Today is the day: l’avventura Lorenzo negli stadi 2015 è ufficialmente iniziata. Almeno per quanto riguarda i preparativi.
Si sa, infatti, che alla prima data mancano ancora 13 giorni, ma oggi è il giorno d’arrivo di Lorenzo & band ad Ancona, città in cui il 20 giugno inizierà il tour. Insomma: la musica inizierà a risuonare nello Stadio del Conero già a partire da domani, con prove e sound check di rito, e quindi già da domani sarà possibile avere notizie più dettagliate sulla scaletta (clicca qui per leggere una bozza della track-list definitiva).
E’ immaginabile quindi che i fan sfegatati si faranno vedere nelle adiacenze dello stadio già domani, per provare ad accaparrarsi un autografo o, ancora meglio, un selfie con i loro beniamini. Plurale d’obbligo: infatti, oltre a Lorenzo, sul palco ci sarà una band davvero d’eccezione. La stessa che nel 2013 aveva fatto ballare tutta Italia negli stadi, con l’aggiunta del chitarrista appena 19enne Danny Bronzini (clicca qui per leggere la nostra intervista). Immancabili saranno ovviamente i due pilastri: il bassista Saturnino e il chitarrista Riccardo Onori. E poi il batterista Gareth Brown e il percussionista Leo Di Angilla, il pianista Franco Santarnecchi e il tastierista Christan Noochie Rigano. Infine, i fiati: Federico Pietrantoni al trombone e Glauco Benedetti e Mattia Dalla Pozza al sax.

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.