Addio a Christopher Lee

116
0

E’ morto Christopher Lee. Ad annunciarlo è stato il Telegraph online. L’attore è morto domenica scorsa, a 93 anni, presso il Chelsea and Westminster Hospital di Londra, dov’era stato ricoverato a causa di un problema respiratorio e alcune complicanze cardiache.
Autentica leggenda del cinema, Lee ha recitato in oltre 280 pellicole, realizzate nell’arco di 70 anni. Una su tutte, Dracula, che lo ha visto protagonista ben sette volte. Ma tantissimi sono stati i film-kult che hanno segnato generazioni e che hanno visto la partecipazione dell’attore inglese: 007, Star Wars, la trilogia Il signore degli anelli, Lo Hobbit, fino all’ultima pellicola, Angels in Notting Hill, che non è ancora uscito nelle sale.

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.