Antonello Del Sordo sarà il nuovo trombettista di Jovanotti

516
0

I fan di Jovanotti sanno bene che da quando sono iniziate le prove allo Stadio del Conero di Ancona, ogni giorno Lorenzo inserisce su Jova TV un breve video in cui presenta, uno alla volta, i suoi musicisti. L’altro giorno, il clip proposto è stato particolarmente emozionante. Lorenzo e la band, infatti, hanno ricordato Marco Tamburini, trombettista che avrebbe dovuto partecipare al tour negli stadi, ma che è scomparso in seguito a un incidente in moto alla fine di maggio.
Tamburini, oltre a essere stato un eccellente musicista, aveva una cattedra di musica jazz al Conservatorio di Rovigo e proprio tra i suoi studenti aveva reclutato gli altri tre elementi che avrebbero composto, insieme a lui, la sezione fiati: Federico Pietrantoni al trombone, Glauco Benedetti e Mattia Dalla Pozza al sax. Per questa ragione, per onorare il nome dell’amico scomparso, Lorenzo ha deciso di dare la possibilità a uno degli allievi più validi di Tamburini di suonare le parti del suo maestro durante il tour 2015. La scelta à ricaduta su Antonello Del Sordo, trombettista foggiano, ma studente appunto al conservatorio di Rovigo.

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.