Baglioni-Morandi, da domani il singolo “Capitani coraggiosi”

734
0

Oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto che vedrà Claudio Baglioni e Gianni Morandi insieme sul palco del Centrale del tennis, al Foro Italico in Roma, per ben 10 concerti tra il 10 e il 22 settembre.
Il nome che i due hanno decido di dare a questo show è Capitani coraggiosi, che è anche il titolo del singolo in uscita domani, martedì 16 giugno, in tutte le radio, e che da venerdì 19 sarà disponibile per l’acquisto su iTunes.
Le dieci serate in programma si preannunciano storiche: tre ore e mezza di concerto, con una scaletta diversa ogni sera, in un  misto di canzoni e recital: ci saranno brani tratti dal repertorio di entrambi, ma non mancheranno alcune sorprese, come improvvisazioni, omaggi a colleghi che non ci sono più, cover di altri artisti. Sul palco, oltre ai due cantautori, saliranno ben ventuno musicisti.
Uno degli show sarà anche trasmesso in diretta televisiva (al momento ci sono trattative in corso con Rai, Mediaset e Sky) e probabilmente ne sarà tratto anche un cofanetto cd+dvd.
Lo spettacolo sarà prodotto dalla Ballandi Multimedia di Bibi Ballandi con la direzione artistica di Gianmarco Mazzi e con regia di Duccio Forzano.
Gli appuntamenti live saranno il 10, 11, 12, 14, 15, 17, 18, 19, 21 e 22 settembre al Centrale del Foro Italico di Roma, i biglietti sono in vendita su Ticketone.

CONDIVIDI
Andrea Giovannetti
Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".