L’estate addosso: ecco il video!

478
0

L’estate inizierà ufficialmente il 21 giugno, ma Lorenzo è uno che non si formalizza troppo, e quindi ha deciso di anticipare la sua estate di 3 giorni: oggi, in rotazione e on-air sulla Jova TV, arriva il video de L’estate addosso, girato da Gabriele Muccino, regista che già aveva incrociato il suo cammino con quello di Jova per i clip di Baciami ancora e Tensione evolutiva.
_MG_8958 mailL’estate addosso
sarà inoltre la colonna sonora dell’omonimo film di Muccino, nelle sale cinematografiche nel 2016. «Due anni fa Gabriele mi ha fatto leggere un soggetto per un film. Si chiamava L’estate addosso. Ho pensato subito che sarebbe stato un gran titolo per una canzone e di getto ho buttato giù l’idea. Poi più avanti ho lavorato al testo e ho coinvolto anche Vasco Brondi, ma l’ispirazione è arrivata proprio in quel momento, appena ho letto quel titolo» ha dichiarato Lorenzo, aggiungendo: «Mi piace lavorare con Gabriele, è un grande regista. Crea un bellissimo clima sul set e poi siamo amici, e lavorare con un amico di così grande talento è un piacere doppio. Mi ha anche permesso di mettere il vestito da Elvis che avevo nel cassetto da un po’ e che aspettava la canzone giusta e il regista giusto».
_MG_9027 mailIl video è stato girato sabato 6 giugno sulla spiaggia di Fregene. Si tratta di un clip estivo e fresco in cui Lorenzo, Saturnino e Riccardo Onori, in tenuta rigorosamente da spiaggia, sono immersi in una realtà fatta di falò, chitarre, tavole da surf e tramonti: una clima evocativo che fa perfettamente sentire l’estate addosso. Parlando del legame tra canzone e film, Lorenzo ha spiegato: «La canzone dice qualcosa del film e il film dice qualcosa della canzone. L’estate, più di ogni altra stagione, mi dà sempre la sensazione che gli attimi che sto vivendo li sto anche perdendo. Anche quando ero ragazzo: tre mesi davanti ti sembravano un tempo lunghissimo e vuoto, libero, senza niente e poi forse, ripensandoci, diventavano i tre mesi in cui, probabilmente più che ogni altro tempo, costruisci te stesso».

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.