Non è mai tardi: il nuovo singolo di Marco Ligabue in attesa dell’album

27
0

Non è mai tardi: è questo il titolo del nuovo brano di Marco Ligabue (clicca qui per il video), in rotazione radiofonica, che anticipa il suo secondo album da solista LUCI – Le Uniche Cose Importanti, in uscita il 23 giugno.
«Non è mai tardi è un brano che ho scritto pensando ai sognatori come me» racconta il cantante, «ed è un affresco del nostro paese. Mi piace pensare che canzoni come questa possano essere anche il racconto di opportunità, di bellezza e, perché no, di rinascita, che sono intorno a noi. Marco Ligabue NON E' MAI TARDITante cose belle ci circondano ma spesso, per distrazione o perché travolti da troppe notizie negative (quelle che fanno audience per intenderci), quasi ce ne dimentichiamo. E’ come se ci fossimo quasi abituati a non notarle neppure. Se la nave affonda, affonda per tutti, non solo per qualcuno. E allora, forse, è il caso di darsi da fare per tenera a galla».
Come dicevamo, Non è mai tardi anticipa il nuovo album di Marco Ligabue. Prodotto da Corrado Rustici, tanti sono gli artisti della musica italiana che vi hanno partecipato: Beppe Carletti dei Nomadi, Paolo Belli, Antonella Lo Coco, Lello Analfino dei Tinturia, il rapper Othelloman e il batterista dei Counting Crows Jom Bogios. All’uscita del disco seguirà una lunga turnée estiva.

Ecco la tracklist di LUCI:

1) Eri lì con me ogni giorno
2) Non è mai tardi
3) Ti porterò lontano
4) Tornerai
5) Il silenzio è dolo
6) L’equilibrista
7) Hey
8) Fare il nostro tempo
9) Un altro amore che va

Queste, invece, le date dell’in-store tour di Marco Ligabue

23 giugno Modena, Grandemilia
24 giugno Roma, Discoteca laziale
25 giugno Milano, Mondadori (Via Marghera)
26 giugno Verona, Feltrinelli
27 giugno Bologna, Mondadori
28 giugno Reggio Emilia, Centro i petali
5 luglio Cagliari, Mondadori
8 luglio Palermo, Mondadori e Forum
9 luglio Cosenza, Feltrinelli
13 luglio Bergamo, Centro Curno
14 luglio Torino Mondadori
15 luglio Genova, Mondadori
19 luglio Bassano del Grappa (Vicenza), Il grifone

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.