Ligabue ospite a “La notte della taranta”

65
0

Il 22 agosto Ligabue sarà ospite d’eccezione de La Notte della Taranta, il festival di musica popolare più grande d’Europa, su invito di Phil Manzanera (Maestro Concertatore dell’edizione 2015), e per questa speciale occasione, sul palco di Melpignano (Lecce), interpreterà materiale musicale della tradizione popolare salentina.

«Sono onorato e felice per la richiesta di Phil» ha scritto il Liga sui suoi social network. «Farò del mio meglio nel rispetto di una tradizione musicale così importante».

Intanto proseguono i preparativi per Campovolo, che si svolgerà sabato 19 settembre: il concerto-evento in cui Ligabue festeggerà i suoi 25 anni di carriera, i 25 anni del suo album d’esordio, i 20 anni di Buon Compleanno Elvis, i 10 anni dal suo primo concerto al Campovolo, e lo straordinario successo del Mondovisione Tour, che nell’ultimo anno ha toccato l’Italia e il mondo ed è stato immortalato nell’album live Giro del mondo.

A Campovolo il Liga terrà il concerto più lungo della sua carriera: suonerà per intero l’album Ligabue (1990) con i ClanDestino, per intero l’album Buon Compleanno Elvis (1995) con La Banda e tutto il meglio de Giro del mondo accompagnato dalla sua formazione attuale, “Il Gruppo”. Per quel concerto sono già stati venduti oltre 100.000 biglietti.

CONDIVIDI
Redazione
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).