Jovanotti a Padova: orari, parcheggi e navette

2860
0

Vedere un concerto provoca sempre un turbinio di sensazioni ed emozioni tra le più belle. Ma ora noi siamo qui per farvi tornare sulla terra e parlarvi di uno dei problemi più grossi legati ai grandi eventi dal vivo: qual è il modo più semplice per raggiungere lo stadio? Ecco quindi il significato di questo post: darvi tutte le informazioni utili per il concerto di Jovanotti di domani, 30 giugno, allo Stadio Euganeo di Padova.
Innanzitutto, l’orario di apertura dei cancelli: le 16,30. Il sindaco Massimo Bitonci e il gruppo Zed! hanno vivamente consigliato di raggiungere lo Stadio nel pomeriggio, cercando di evitare la fascia oraria dalle 18 alle 21.
Per chi arriverà dall’autostrada, l’uscita più vicina è quella di Padova Ovest, a 1 km dallo stadio, mentre Padova Est sarà servita dal servizio bus-navetta, segnalato con dei cartelli all’uscita dai caselli.
Per chi invece preferirà muoversi con bici e moto, ci sarà un parcheggio gratuito appositamente dedicato a questi mezzi: il Palaindoor, adiacente al Park Sud.
Lo stadio dista circa 4 km dal centro di Padova, quindi sarà possibile raggiungerlo anche a piedi percorrendo marciapiedi e piste ciclabili.
Ci sarà anche un servizio gratuito di navette, attive dalle 16, e previste ai Parcheggi Limena di Via Cesare Battisti (Bus-navetta linea 2), al parcheggio zona Fiera/Tribunale (Bus-navetta linea 1), al parcheggio di Piazzale Boschetti (Bus-navetta linea 1) e al Parcheggio Ex Canova (Bus-navetta linea 1). Semplificando: la linea 1 partirà dalla Zona Fiera/Tribunale, passando per la stazione e per il Parcheggio Ex Canova, mentre la linea 2 partirà da Limena e farà tappa al Crowne Plaza.
Oltre ai luoghi appena menzionati, sarà possibile posteggiare anche nei parcheggi a pagamento Stadio Sud 2 e 3, accedendo da Corso Australia, e nel parcheggio del Gran Teatro Geox, collegato allo stadio con un percorso pedonale.
Per quanto riguarda i biglietti, lo stadio ha una capienza di 42mila posti e il concerto si sta avviando velocemente verso il sold out, quindi vi consigliamo di accaparrarvi velocemente i pochi tagliandi ancora disponibili. L’unica biglietteria ufficiale del concerto è la biglietteria Stadio Euganeo Viale Nereo Rocco (telefono 049/611450), che aprirà domani alle ore 10, mentre lo sportello internet e la cassa accrediti sono previsti solo allo stadio stesso. Per quanto riguarda le prevendite su Fastickets, Ticketone e Zedlive, queste saranno attive fino alle 20 del giorno del concerto.
I bambini fino a 10 anni compiuti entrano gratis nei posti non numerati.
I disabili potranno accedere allo Stadio solo in caso di avvenuta conferma via mail (informazioni a info@zedlive.com) e il parcheggio a loro riservato si trova all’accesso carrabile presso la Tribuna Ovest.
Per qualsiasi informazione, potete contattare il numero 049/8644888, attivo oggi dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19, mentre domani dalle 10 alle 22 il numero da chiamare sarà lo 049/611450..

CONDIVIDI
Laura Berlinghieri
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.