AC/DC: da oggi biografia in libreria e discografia sulle piattaforme streaming

64
0

Giornata piena di novità per i fan degli AC/DC e del rock in generale: per ingannare l’attesa di questi 8 giorni che mancano al concerto che si terrà all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola il prossimo giovedì 9 luglio, ci sono due occasioni da non perdere.
Da oggi in libreria, edita da Giunti, una delle biografie rock più celebrate di sempre, scritta dal giornalista australiano Jesse Fink, che ha raccontato la storia di questo colosso musicale e commerciale non con il solito schema cronologico ma con l’analisi approfondita di 11 canzoni cruciali del  repertorio AC/DC. Per farlo ha scavato tra le pieghe più trascurate della loro storia, cop_high_ac_dcintervistando chi era sempre rimasto nell’ombra, svelando sorprendenti segreti, riconoscendo i meriti ma anche i limiti e le forzature di una incredibile saga iniziata in Australia, esportata in Europa e finalmente esplosa negli Stati Uniti e nel mondo intero. Il libro, dal titolo La dinastia Young. Storie degli AC/DC, ci racconta questo impero a conduzione familiare, retto dai tre fratelli Young: George, Malcolm e Angus. E partendo proprio dalla loro potente dinastia, Jesse Fink ha scritto una delle più originali biografie rock mai apparse, che ha raccolto ovunque apprezzamenti ed elogi e non a caso è diventato un best seller planetario, ed è stata finalmente pubblicata anche in Italia. Il volume è disponibile al prezzo di 19,90 € ed ha 224 pagine più 16 a colori.

Inoltre da ieri l’intera discografia degli AC/DC è disponibile sulle più importanti piattaforme streaming, quali Spotify, Rdio, Google music e la neonata Apple music. Sul profilo della band australiana ci sono anche sei playlist per celebrare l’occasione e godersi il meglio della loro produzione, che in oltre 40 anni di carriera li ha portati a vendere più di 200 milioni di copie in tutto il mondo.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni utili per il concerto di Imola le potete trovare qui.

CONDIVIDI
Andrea Giovannetti
Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): "Senza musica la vita sarebbe un errore".